Lo sapete che a pochi passi da Piazza Conte Rosso c’è una palla di cannone del 1600 conficcata in uno dei suoi palazzi antichi? Che da una delle sue case più belle, in cima ad una colonna di pietra, un bambino dispettoso fa le boccacce ai passanti? Che nelle prigioni del suo castello fu imprigionato Amedeo d’Acaja, principe ribelle di casa Savoia, il cui spirito ancora oggi si dice vaghi nelle nebbie del lago dove fu fatto annegare? Parcheggiate la vostra auto nelle aree indicate nella cartina e proseguite a piedi alla caccia di queste curiosità: scoprirete un centro storico preziosissimo che culmina in Piazza Conte Rosso e nelle rovine del castello che la sovrastano. Trovate tutte le informazioni lungo il percorso, su pannelli informativi che vi faranno conoscere la storia di Avigliana, dei sontuosi palazzi, delle bellissime chiese, della Torre dell’Orologio, delle porte di accesso all’antica città.
Hotel Caprice - Via Pinerolo, 1/3, 10051 Avigliana (TO) - Tel: +39.011.93.12.646 - P.IVA: IT00045060019 - Email: info@capricehotel.it
Cari Ospiti,
la tutela del benessere dei nostri ospiti è sempre stata la nostra priorità .
Anche il riferimento all’ attuale situazione pandemica l’Hotel Caprice a adottato tutte le precauzioni necessarie a garantire un soggiorno in totale sicurezza.